idee look per San Valentino

 

La festa degli innamorati si avvicina e sono sicura che alcune di voi stanno già fantasticando su come festeggiare la serata e quale sarà il look migliore per colpire la vostra dolce metà.

Se temi che il “panico da outfit” possa impossessarsi di te prima del 14 febbraio, non preoccuparti. Questo articolo ti fornirà sicuramente alcuni spunti per non arrivare impreparata al gran giorno.

Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di optare per qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio, riesca a trasmettere la tua personalità e ti consenta di essere te stessa; non cercare di strafare o di indossare qualcosa che non è nelle tue corde, ma scegli con cura dei capi che ti facciano sentire semplicemente bella. A San Valentino sarà sufficiente aggiungere una dose extra di romanticismo e originalità e il gioco sarà fatto!

La prima cosa che potrebbe venirti in mente è quella di indossare un capo con stampa a cuori, ma personalmente eviterei per non risultare banali o scontate. Potrebbe essere invece l’occasione giusta per sfoggiare dei look sexy, magari puntando su pizzo, volant o effetto vedo-non vedo.

Ho pensato a tre outfit diversi tra loro, perfetti per attitude e personalità differenti.

1)ABITO

Sarebbe perfetto un vestito ricercato che metta in risalto il vostro corpo. Pensate a qualcosa di aderente e soffice, di un bel tessuto come la seta o il cachmere, sullo stile delle vestaglie di Diane von Fusrtenberg; il “wrap dress”, infatti, o abito a portafoglio ha la straordinaria capacità di mettere in risalto i punti giusti e restare morbido dove serve. Scegliete materiali che diano una sensazione piacevole a contatto con la pelle.
Oppure puntate su un abito midi dal tocco classico, come un tubino o uno slip dress. Se volete osare potete indossare un abito rosso, in fondo è il colore della passione quindi quale occasione migliore per indossarlo. Se invece preferite uno stile bon-ton chic potete scegliere una gonna plissettata in tulle.

2) PANTALONE ELEGANTE

Se l’idea di indossare un vestito vi fa sentire a disagio potete optare per un pantalone elegante abbinato ad una camicetta o ad una maglia e ovviamente un tacco. Un abbinamento secondo me molto d’effetto sarebbe un pantalone nero a palazzo o a zampa a vita alta con un top rosso o bordeaux a collo alto e la schiena scoperta. Lascerete di certo a bocca aperta il vostro partner.

3) LOOK ROMANTICO

Se ti piacciono i look romantici e raffinati puoi optare per una jumpsuit dalla nuance pastello del rosa cipria, questo ti eviterà il problema dell’abbinamento maglia-pantalone e trascorrerai la serata a tuo agio; abbinala a un paio di sandali aperti effetto velluto o di décolleté, orecchini chandelier di cristalli che ti illumineranno il viso e borsetta da sera color argento.

Qualsiasi cosa deciderai di indossare ricordati che per essere davvero sensuali il segreto è “mai troppo“.
Se osate di più con il look, evitate un make up esagerato. Evitate, inoltre di osare su più “fronti” con capi magari troppo scollati, troppo corti e troppo trasparenti. La seduzione risiede nel dosare sapientemente quel pizzico di malizia con spontaneità. Gli uomini adorano le situazioni intriganti e il segreto sta nel mantenere un po’ di mistero e il desiderio di scoprirne di più.
Per lasciare il segno, siate uniche e puntate sui dettagli: sono quelli che fanno la differenza. Accessori abbinati con cura e qualche bijoux saranno vostri alleati, ma la vera arma vincente è essere se stessi.

Spero che questi spunti possano tornarvi utili; ci tengo inoltre a ricordarvi che per ogni look e capo proposto voi dovete sempre adattarlo alla vostra fisicità, quindi scegliete modelli che vi valorizzino e camuffino i punti deboli.

P.S.: mi raccomando di avere particolare attenzione per la lingerie, perché qualunque sia il look scelto non potete assolutamente sbagliare sulla biancheria intima;  dovrà essere impeccabile, coordinata e nuovissima! In questa occasione potete osare di più quindi scegliere qualcosa di molto sexy che solitamente non indossate. Se puntate su un completo in pizzo (rosso o nero) l’effetto wow sarà assicurato!
Evitate i collant e i gambaletti di tutti i giorni, per la notte di San Valentino indossate esclusivamente autoreggenti o reggicalze in pizzo.

Buon San Valentino❣️

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *