Saldi invernali 2019

5 capi su cui puntare durante i saldi, da indossare anche in primavera


Ho sempre “sofferto” di shopping compulsivo, acquistavo quasi tutto quello che mi piaceva, anche se non sapevo quando indossarlo o come abbinarlo. Ma fare shopping mi rilassava, mi permetteva di staccare momentaneamente il cervello e così ogni scusa era buona per farsi un giro tra i negozi e tornare a casa con borse di vestiti.


Fortunatamente negli ultimi anni mi sono data una regolata, cerco di fare acquisti più oculati e di scegliere capi di tendenza che riesco ad abbinare in look diversi in modo da riuscire ad utilizzarli il più possibile.
Insomma cerco di fare uno shopping più consapevole, acquistando solo quando ne ho effettivamente bisogno e scegliendo capi che so già come poter abbinare con ciò che ho già nell’armadio.

Come ben saprete siamo in periodo di saldi e in questi momenti è molto facile “cadere in tentazione”, ecco perché ho deciso di creare una lista di capi su cui puntare maggiormente e che saranno ancora di tendenza nella stagione primaverile.

  1. STAMPA ANIMALIER
    È stata una delle tendenze must-have di questo autunno-inverno e continuerà a farci compagnia anche in primavera; optate per una gonna, un top, un paio di shorts o un vestito con questa stampa.




  2. GONNA PLISSETTATA
    Ormai è un capo irrinunciabile sia in estate che in inverno; oltre a renderci subito stilose, è perfetta con tanti abbinamenti: con un maglione o una blusa, con un paio di sneakers o di decolleté.




  3. MAXI BLAZER
    Uno dei miei capi preferiti in assoluto, versatile e in grado di trasformare un intero look.

  4. VINILE
    Via libera a vernice, pvc e latex. È sicuramente una di quelle tendenze per cui molte storcono il naso pensando sia eccessiva; ma come ogni cosa bisogna saperla abbinare nel modo corretto. Se non ve la sentite di osare potete optare per un accessorio come una borsa o un paio di stivaletti.

     
  5. FLUO
    Direttamente dagli anni ’80, le tinte fluo e i colori “evidenziatori” sono tornati per dare un tocco di vivacità al nostro look.


Ecco le 5 tendenze che continueranno a farci compagnia anche nella prossima stagione; spero che questa mini lista possa rendere il vostro shopping più produttivo e mirato.

P.S. : volete un’ultima chicca per tornare a casa con l’acquisto perfetto? Acquistate un capo dalla tonalità LIVING CORAL, è stato nominato colore dell’anno e quindi non potete assolutamente sbagliare 😉

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *