SALDI INVERNALI 2018

Saldi di fine stagione: è giunto il momento che gli shopping addicted stavano aspettando.

Finalmente è arrivato il tanto atteso periodo dei saldi, periodo follemente amato dalle donne e da tutti gli amanti dello shopping, caratterizzato da capi di abbigliamento ed accessori venduti a prezzi scontati.

Inizia oggi, 5 gennaio, la corsa per riuscire ad aggiudicarsi l’affare migliore e termina tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo; la data cambia da regione a regione.

Quindi se nei mesi precedenti avete rinunciato a quel cappotto che avete sognato di vedervi addosso o a quel paio di stivaletti di cui vi siete innamorate perdutamente, è giunto il momento di soddisfare questo vostro desiderio.

 

Non solo i negozi fisici, ma anche gli store online hanno iniziato ad applicare sconti sui propri prodotti, così da poter accontentare non solo chi ama lo shopping “tradizionale” ma anche chi preferisce acquistare con un click e aspettare il pacco comodamente dal proprio divano attendendo che il corriere suoni il citofono.

Zalando offre sconti fino al 50% sugli articoli di abbigliamento, mentre Amazon e Asos arrivano anche al 70%. ovviamente non mancano all’appello anche tutti gli e-commerce dei brand come Zara, Stradivarius, Bershka, ecc…

Uno dei consigli più importanti che dovete seguire prima di buttarvi a capofitto nello shopping è che dovete avere le idee chiare su cosa acquistare o finirete per tornare a casa con borse piene di capi inutili di cui non avete bisogno e che avete scelto solo perché siete rimaste folgorate dall’irresistibile sconto applicato.

Aprite il vostro armadio e fate una breve lista di capi basici o must have della stagione di cui avete bisogno per completare alcuni vostri outfit.

Solo avendo ben chiaro quello che vi serve non finirete per acquistare la prima cosa che vi capita fra le mani.

Controllate che sul cartellino sia esposto sia il prezzo vecchio che quello nuovo insieme alla percentuale di sconto e che la merce scontata sia separata dalla nuova collezione; questa differenziazione serve per facilitare voi clienti nello shopping e per non creare confusione.

Dopo questi piccoli accorgimenti voglio riportarvi una lista di capi must have di stagione da cui potete prendere ispirazione per il vostro shopping e che potete indossare subito senza dover aspettare il prossimo inverno per sfoggiarli; alcuni potete indossarli fino alla stagione primaverile.

 

BLAZER MASCHILE GRIGIO

Giacca molto di tendenza in questa stagione e un passpartout da indossare fino a primavera: ecco le proposte di Zara e di Stradivarius.

 

BOOTS BASSI ROSSI

Il rosso è stato uno dei colori più di tendenza di questa stagione e un paio di stivaletti di questo colore regalerà sicuramente un tocco in più al vostro outfit. Potete trovare questo paio in sconto sul sito di Zara.

 

BOMBER OVERSIZE

Il maxi piumino che potete indossare fino a primavera; ho trovato per voi questo fantastico modello sul sito di Zara.

 

GIACCA IN JEANS IMBOTTITA

Un evergreen che non tramonta mai e che si può indossare anche in primavera; ecco il modello che ho scelto per voi su Stradivarius.

 

CAMICIA CON FIOCCO

Un capo dall’allure bon ton, ideale anche per la bella stagione; ho scelto per voi questo modello color ocra, disponibile su Zara.

 

CAPPELLI

Sono, senza ombra di dubbio, un must di stagione e due modelli molto chic sono il basco e il berretto stile marinara; ecco per voi tre fantastici articoli scontati sul sito di Stradivarius:

basco effetto pelle

basco con perle 

berretto alla marinara

 

TUTA

La famosa tuta in stile Kappa ritornata in auge questo inverno e abbinata ad ankle boots e clutch stilosissime; ho scelto per voi questo modello disponibile in due varianti e in super sconto sul sito SheIn.

 

GONNA PANTALONE

È uno dei capi che io adoro maggiormente e che più mi diverto ad abbinare con collant e body; adatti anche per la stagione primaverile, ho scelto questi due modelli per voi: uno di Stradivarius e l’altro di Zara.

 

VESTITI FLOREALI

Un capo che potrai sfruttare anche nella stagione primaverile: ecco un modello di Zara e uno dal sito SheIn.

 

CAPPOTTO PELUCHE

Un altro must have di stagione originale e alla moda: il primo modello lo trovate su Asos mentre il secondo è di H&M.

 

Spero che questi suggerimenti possano tornarvi utili in questo periodo frenetico e pieno di aspettative. Se vi va condividete qua nei commenti i vostri acquisti o qualche altro capo che desiderate aggiungere a questa lista.

Buon shopping!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *