Super 13: l’evento Pitti dedicato al prêt-à-porter e agli accessori

Chi di noi non ha sentito parlare almeno una volta di Pitti Immagine?
Una delle aziende italiane più importanti che opera nel settore della moda e del lifestyle.

 

Pitti Immagine è un’impresa italiana che opera nella promozione dell’industria e del design della moda, organizzando durante l’anno diversi eventi, manifestazioni fieristiche e iniziative culturali; di recente l’attività si è estesa anche ad altri settori come quello dei profumi.

La nascita di questa azienda ha le sue origini agli inizi degli anni ’50, quando Giovanni Battista Giorgini allestisce nella Sala Bianca del Palazzo Pitti di Firenze le prime sfilate di moda, durante le quali alcuni stilisti fanno sfilare i loro modelli di fronte a compratrici e giornaliste americane. Fu un successo incredibile.

Da quelle sfilate, che diventano un appuntamento fisso nel corso degli anni, ha avuto inizio il successo mondiale del Made in Italy e la storia di Pitti Immagine, che con le sue manifestazioni ha contribuito a rendere Firenze una meta riconosciuta per la moda, lo stile e il lifestyle.

Come accennato in precedenza, Pitti Immagine nel corso degli ultimi decenni ha dato vita a svariati eventi in diversi settori, non solo quello dell’abbigliamento.

Il prossimo si terrà dal 22 al 25 febbraio al Padiglione Visconti a Milano e si chiama Super 13, il progetto dedicato al mondo degli accessori e del prêt-à-porter donna, che ha come scopo quello di valorizzare i giovani fashion designer italiani, ospitare talenti esteri, combinando aziende consolidate e brand emergenti.
Durante questi giorni i riflettori saranno puntati sulle collezioni di brand internazionali di accessori donna, che anticiperanno i trend dell’autunno-inverno 2019/2020.

 

 

Saranno 106 i marchi presenti alla fiera, di cui il 50% sono nuovi e il 43% proveniente dall’estero.
Insomma una vera e propria occasione per gli appassionati di questo settore, come me, che desiderano avere una panoramica di quelle che saranno le tendenze della prossima stagione invernale.

Io personalmente non ho mai partecipato ad uno dei numerosi eventi organizzati da Pitti, ma li ho sempre seguiti sui vari canali social e mi documentavo leggendo gli articoli che venivano pubblicati sulle riviste più importanti del settore nei giorni successivi l’evento.

E voi avete mai partecipato ad una delle manifestazione di Pitti Immagine? Sono curiosa di conoscere le vostre esperienze.

Un abbraccio.

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *