come scegliere il costume in base alla fisicità
10 Maggio 2018
Ad ogni fisico il suo costume!👙
La bella stagione è alle porte ed è tempo di iniziare a scegliere quali costumi da bagno sfoggiare in quest’estate 2018!
Oltre alle tendenze di stagione è sempre importante scegliere il costume più adatto alla propria fisicità e che sia in grado di valorizzare le nostre forme. E questo, purtroppo, non è così semplice come può sembrare..
Molto spesso finiamo per acquistare determinati costumi solo perché vanno di moda o perché ci hanno colpito per un particolare dettaglio, anche se poi non ci donano particolarmente quando li indossiamo.
Proprio per rendere il tuo shopping meno stressante e meno frustrante ecco alcuni consigli su come scegliere il miglior costume in base alla propria fisicità!
Innanzitutto bisogna individuare la forma del proprio corpo, vale a dire saper riconoscere dove di distribuisce naturalmente il peso. Scegliere il costume giusto diventerà molto più semplice una volta che avremo identificato la nostra silhouette e sappiamo come valorizzarla.
Una volta fatto questo sarà molto più facile anche la parte dello shopping in quanto sapremo già cosa cercare. Ti sarà d’aiuto metterti di fronte allo specchio e osservare il tuo corpo e poi prendere le misure di spalle, busto, fianchi (nel punto più largo) e della vita (nel punto più stretto).
FISICI CURVY O A CLESSIDRA
Questo tipo di fisicità è caratterizzato da una vita ben definita e da busto e fianchi della stessa larghezza, rendendo l’aspetto ben bilanciato.
FISICI A PERA O A TRIANGOLO
Questa tipologia di fisico è caratterizzata da una vita definita e da fianchi più larghi del busto.
FISICO A MELA
Gli elementi principali di questa fisicità sono una vita più larga dei fianchi e della stessa dimensione (o quasi) del busto, il classico fisico tondeggiante.
FISICO A RETTANGOLO O DRITTO
Il fisico a rettangolo è senza curve, con vita larga e le spalle della stessa dimensioni dei fianchi e seno piccolo. A causa della natura statica delle misure le persone con questo fisico possono apparire più voluminose rispetto a quello che sono realmente.
FISICO A TRIANGOLO INVERTITO
Questa tipologia di fisico è caratterizzata da fianchi e gambe strette, spalle e busto più pronunciati; è tipica dei fisici atletici e sportivi, in cui la parte superiore risulta più pesante e la vita non è definita.
Optate per tinte unite, preferibilmente scure, nella parte superiore e colori più accesi e sgargianti nella parte inferiore in modo da attirare l’attenzione sulla parte del corpo che volete valorizzare.
COSTUME PER CORPO MISTO
Non riesci a capire qual è la forma del tuo corpo oppure pensi di rientrare in più di una categoria?
Niente paura! Cerca di individuare quelli che sono i tuoi punti di forza e i punti deboli; il segreto è cercare di valorizzare ed enfatizzare i punti di forza e invece camuffare e non appesantire i punti deboli.
Spero che questi consigli per possano tornare utili durante il momento dello shopping e scrivete nei commenti se utilizzate qualche altro accorgimento per passare al meglio la prova costume!
Desidero inoltre lasciarvi il link del sito dove ho acquistato i miei costumi così potete dare un’occhiata e trovare quello più adatto al vostro fisico 😉
Un abbraccio